venerdì 10 febbraio 2012

Involtini di pollo con verdure

Qui ancora nevica, fuori è tutto bianco, 
è arrivato il famoso "blizzard", speriamo non faccia piu' danni di quelli che già ci sono..


..e tra la noia e lo stupore...io mi metto a cucinare!!






Involtini di pollo con verdure, con contorno di patate:






- Taglio le verdure a bastoncini, qui carote e zucchine.
- Le sbollento per 5 minuti in acqua calda.
- Le lascio scolare.






Intanto












-Taglio le patate a fettine sottili, le metto in padella, quando l'olio è caldo, sale pepe e le lascio cuocere. 






-Stendo una fetta di petto di pollo, la cospargo con un pizzico di sale e pepe all'interno.
- Sistemo i miei bastoncini di verdura all'inteno.



-Chiudo il mio involtino con dello spago da cucina.
- Passo il mio involtino nella farina.
- Faccio scaldare dell'olio in una padella, e vi sistemo gli involtini, abbasso il fornello e metto il coperchio.
- A cottura quasi ultimata spruzzo con del vino bianco ( o se volete succo di limone).
- Rimetto il coperchio e faccio riposare per 3-4 minuti.
















Impiatto il mio involtino con accanto le patate.....


                               a tavola.....

Nessun commento:

Posta un commento