mercoledì 9 novembre 2011

Casseruola di pesce

Stasera pesce, veramente , la maggior parte delle ricette che leggerete qui, saranno a base di pesce, il mio ragazzo è il mio pescivendolo di fiducia,quindi, se avanza qualcosa sul banco....s'ha da mangia'!
Veniamo alla ricetta....nella busta ho trovato:
2 gallinelle ( mazzoline o testoni)
1 rospetto ( rana pescatrice)
7 panocchie
Ho preso una pentola larga, vi ho messo olio, fettine di cipolla, aglio in camicia, pomodorini piccadilly, capperi e scorzette di limone; questa è la base.
Poi, adagiato il pesce, ho acceso il fornello, appena ha iniziato a soffriggere vi ho spruzzato sopra un goccetto di aceto di vino bianco, a questo punto, ho chiuso io coperchio ed abbassato il fuoco.
Cottura: 15-20 minuti.....comunque appena la carne inizia a staccarsi dalla spina....é cotto.
Vi consiglio un bel po' di pane, perché viene fuori un sughetto da paura. 

Nessun commento:

Posta un commento