martedì 8 novembre 2011

Che Pasticcio...di patate!

Ieri sera ho fatto dei cubetti di patate in padella, siccome non avevo tanto tempo da dedicarci le ho insaporite, messe in una padella con dell'olio...ed aggiunto un po' d'acqua, per far sì che si cuocessero senza attaccarsi o peggio del peggio, bruciassero.
Risultato: patate cotte, saporite in semi pure' ,ma.......ne ho fatte talmente tante che ci mangiava un esercito!!
Guaio?....No, a casa non si butta niente..tutt'al piu' si riscalda.
Ma come si fa a servire a tavola, quello che il giorno prima rischiava di fuoriuscire anche dalle orecchie?
...Semplice: comprando 2 ingredienti in piu' e cambiargli forma.
Stasera per cena:  "Pasticcio di Patate"
Dunque, le patate cotte, grazie al cielo, le avevo.. è bastato solo comprare una mozzarella ed una fetta spessa di cotto.
Preparazione:
Ho imburrato una teglia, vi ho messo uno stato di patate alto 1 cm, livellandolo con un cucchiaio, poi vi ho sparso dei cubetti di cotto, tagliati dalla fetta che avevo comprato e dei pezzetti di mozzarella, non serve tagliarla col coltello basta spezzettarla con le dita.
Poi ho messo un altro strato di patate livellando anche questo,  sopra ho guarnito con gli ultimi cubetti di cotto e mozzarella= Pasticcio pronto.
Infornato a 220° ,per,  beh diciamo....5-10 minuti?
Le patate erano già cotte quindi è bastato solo aspettare che si sciogliesse la mozzarella e.....tutti a tavola.
Ps: per fortuna che è finito....sennò mi toccava friggerlo! ;p

Nessun commento:

Posta un commento