giovedì 17 novembre 2011

Tagliatelle con i ChamPorcini

Eccoci arrivati al nostro appuntamento serale, ho cucinato, abbiamo mangiato, ed ora sto al calduccio sul divano a scrivere e intanto mi guardo anche la puntata di X Factor.
Ma veniamo al dunque...oggi ho trovato dei strani funghi..ahahah, non quelli che pensate voi, ma, sono un tipo di incrocio tra funghi Champignon e funghi Porcini, da me ribattezzati i ChamPorcini, incrocio assolutamente ben riuscito e devo dire anche geniale, visto che alcune persone non mangiano i Porcini, non per il loro gusto, ma perché li trovano viscidi, e con questi si ha la consistenza dello Champignon e il gusto del Porcino....non oso immaginare se fosse stato il contrario, gusto dello Champignon e consistenza del Porcino ...Bleah..ma adesso che ci penso bene, qualcosa di simile già esiste, si chiama Shiitake.
Questi bei Funghetti li ho voluti testare su di una ricetta semplice, trifolati in padella e saltati con delle tagliatelle..esperimento riuscito, adesso che li ho provati, li posso sfruttare per risotti, polenta o qualsivoglia fantasia.

Pro:
.non si spellano
.gusto
.consistenza
Contro:
. tempo di cottura, è piu' lungo dei funghi Champignon.

Nessun commento:

Posta un commento