venerdì 11 novembre 2011

Cena leggera di pesce

Oggi si è conclusa un 'altra settimana di vendita del pesce, le barche torneranno in mare Domenica sera, e il mio pescivendolo è tornato a casa con la busta del pesce......
... in questa busta ho trovato:
1 trancetto di salmone
5-6 code di mazzancolle
3-4 code di scampetti
1 tocchetto di Tonno  (che ho fatto a fettine piccole)
e che ci ho fatto?...
Tagliata di Tonno:
Ho scottato il tonno sulla piastra e lo adagiato su un letto di rucola, cercavo l'aceto balsamico ma mi sono imbattuta in una bottiglia vuota, è un classico, così mi sono ricordata della gelatina balsamica, è una riduzione di aceto balsamico gelatificata, very good, un cucchiaino su ogni fettina, scaglie di grana e olio a crudo, fatto.
Insalata fantasia: 
Ho unito soncino, pomodorini e cipolla fresca, li ho conditi con pepe, olio e aceto.
Intanto ho messo a bollire il pesce, prima il salmone, poi a cottura ultimata, le codine, scolato il pesce lo aggiunto al mix già condito, e l'insalata è pronta.
Ps: domani vado a festeggiare S.Martino... quindi...non cucino....nada....a presto. 

Nessun commento:

Posta un commento